rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Attualità

Meteo Abruzzo, le previsioni del tempo tra nevicate e valanghe

Per la giornata odierna, 6 gennaio, Meteomont conferma nella scala del pericolo valanghe un grado 4 (forte) sui sottosettori Appennino Laziale – Terminillo, Parco Nazionale d’Abruzzo e Velino Sirente

Meteo Abruzzo, le previsioni del tempo tra nevicate e valanghe. Per la giornata odierna, 6 gennaio, Meteomont conferma nella scala del pericolo valanghe un grado 4 (forte) sui sottosettori Appennino Laziale – Terminillo, Parco Nazionale d’Abruzzo e Velino Sirente.

È invece previsto un pericolo marcato 3 su Gran Sasso Ovest, Gran Sasso Est - Laga e Mainarde-Alto Molise; per finire, un pericolo moderato 2 sul sottosettore Majella. Per domani, 7 gennaio, i 3 sottosettori Appennino Laziale – Terminillo, Parco Nazionale d’Abruzzo e Velino Sirente passano a pericolo marcato 3, mentre i sottosettori Gran Sasso Ovest, Gran Sasso Est – Laga, Mainarde-Alto Molise e Majella vedranno un pericolo moderato 2.

Inoltre il centro funzionale d’Abruzzo ha emesso un'allerta gialla per rischio idrogeologico. Nella giornata del 7 gennaio è atteso un nuovo peggioramento dal pomeriggio, con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale e, in entrambi i casi, con deboli apporti al suolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Abruzzo, le previsioni del tempo tra nevicate e valanghe

IlPescara è in caricamento