rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità

Meteo, in arrivo annuvolamenti nel Pescarese e in Abruzzo

A dirlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

Anche l'Abruzzo è interessato dall'arrrivo di masse d'aria umida di origine atlantica che favoriranno annuvolamenti nelle prossime ore ma senza fenomeni di rilievo.
A dirlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org.

La situazione meteorologica non cambierà di molto nei prossimi giorni, fino a domenica la nostra penisola sarà interessata da tempo stabile ma con annuvolamenti, foschie e banchi di nebbia, specie al centro-nord, tuttavia da lunedì è atteso un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che, alla base dei dati attuali, determinerà anche un generale aumento delle temperature, specie sulle zone collinari, alto collinari e montuose, con valori ben al disopra delle medie stagionali.

Questa la previsione elaborata da De Palma:

"Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più consistenti sulla Marsica e nell'Aquilano, specie nel corso della giornata, ma senza fenomeni di rilievo. Tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio gli annuvolamenti potranno interessare anche il settore adriatico, dove non si escludono foschie/nebbie, specie sulle zone collinari e alto collinari. Poche novità nel corso del fine settimana, la nostra regione sarà interessata da annuvolamenti alternati ad ampie schiarite ma senza fenomeni di rilievo".

  • Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori minimi.
  • Venti: Deboli dai quadranti occidentali sulle zone interne e montuose, orientali o sud-orientali lungo la fascia costiera. 
  • Mare: generalmente poco mosso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo annuvolamenti nel Pescarese e in Abruzzo

IlPescara è in caricamento