rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Meteo, in aumento la morsa del caldo in Abruzzo e nel Pescarese: le previsioni

Abruzzometeo.org indica per la giornata di oggi 29 luglio caldo in aumento ed afa con temperature che nelle valli interne potranno raggiungere i 36/38 gradi all'ombra

Non si allenta la morsa del caldo africano che sta interessando l'Italia ed anche l'Abruzzo. Anzi, in base alle previsioni di Abruzzometeo.org, di Giovanni De Palma, fra oggi 29 luglio e domani 30 luglio ci sarà un ulteriore aumento delle temperature e dei tassi d'umidità che porterà i termometri nelle valli interne anche sui 36/38 gradi all'ombra.

L'anticiclone africano, infatti, continuerà a garantire stabilità e caldo anche per le prossime 24/36 ore, mentre al nord Italia a partire da questa sera dovrebbe arrivare aria più fresca che porterà alla formazione di temporali e rovesci anche di forte intensità, ma i fenomeni rimarranno confinati al centro nord. Per quanto riguarda l'Abruzzo, qualche novità potrebbe esserci fra sabato e domenica quando potrebbero iniziare i primi temporali che inizialmente interesseranno però solo la dorsale appenninica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in aumento la morsa del caldo in Abruzzo e nel Pescarese: le previsioni

IlPescara è in caricamento