rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, ecco le previsioni del tempo per il fine settimana

Il weekend è appena cominciato, e tra stasera-notte e domenica 19 gennaio sono attese un peggioramento delle condizioni atmosferiche anche in Abruzzo, ad iniziare dai settori occidentali, seppur in un'ottica di bel tempo

Il weekend è appena cominciato, e tra stasera-notte e domenica 19 gennaio si prevede un peggioramento delle condizioni atmosferiche anche in Abruzzo, ad iniziare dai settori occidentali, seppur in un'ottica di bel tempo.

Secondo quanto segnala Abruzzo Meteo, oggi sono attese condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con gelate diffuse durante le ore serali, notturne e al primo mattino. Da stasera si prevede un graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dal settore occidentale, in estensione verso le restanti zone entro le prime ore della mattinata di sabato 18 gennaio, quando saranno possibili annuvolamenti consistenti associati a precipitazioni, più frequenti sul settore occidentale e sulle zone montuose, dove non si escludono nevicate intorno ai 600-800 metri, specie al primo mattino.

Nel corso della mattinata la nuvolosità e le precipitazioni (a carattere sparso) si estenderanno anche verso il settore adriatico. Temperature stazionarie con gelate diffuse durante le ore serali, notturne e al primo mattino. Venti deboli settentrionali lungo le coste, occidentali altrove. Mare poco mosso o localmente mosso.

Nella giornata di domenica 19, inoltre, è attesa una graduale diminuzione delle temperature, in particolare sui settori adriatici di Marche e Abruzzo, con annuvolamenti, possibili rovesci, nevosi sui rilievi ma localmente anche a quote relativamente basse (600-900 metri). Un graduale miglioramento sembra possibile da martedì 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, ecco le previsioni del tempo per il fine settimana

IlPescara è in caricamento