rotate-mobile
Attualità

Meteo, le previsioni del tempo: ancora rischio grandinate nel Pescarese

Dalla tarda mattinata odierna si prevede una graduale intensificazione della nuvolosità a partire dalle zone collinari, interne e montuose con rovesci e possibilità di temporali, localmente di moderata intensità

Secondo Abruzzo Meteo, oggi 11 giugno sulla nostra regione sono attese condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sulle zone collinari e costiere, mentre annuvolamenti consistenti saranno presenti al mattino nell'Aquilano.

Dalla tarda mattinata odierna si prevede una graduale intensificazione della nuvolosità a partire dalle zone collinari, interne e montuose con rovesci e possibilità di temporali, localmente di moderata intensità, in estensione verso il settore adriatico, con probabili sconfinamenti verso le aree costiere.

Non sono da escludere fenomeni di forte intensità nel Pescarese con possibili grandinate, soprattutto sulle zone collinari e alto collinari. Già ieri la nostra città è stata investita, fortunatamente per pochi minuti, da una violenta grandinata.

Dal tardo pomeriggio odierno e in serata ci sarà un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, che proseguirà nella giornata di venerdì 12 giugno. Dal pomeriggio-sera di sabato 13 giugno e nella giornata di domenica 14 giugno, una perturbazione provocherà un nuovo aumento dell'instabilità con formazioni temporalesche associate a rovesci, localmente di moderata intensità. Inoltre, osservando gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, la nuvolosità e i fenomeni continueranno molto probabilmente anche nella giornata di lunedì 15 giugno.

  • Temperature: generalmente stazionarie ma ancora al di sotto delle medie stagionali
  • Venti: deboli orientali lungo la fascia costiera e collinare, occidentali altrove. Possibili colpi di vento durante i temporali
  • Mare: generalmente poco mosso
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni del tempo: ancora rischio grandinate nel Pescarese

IlPescara è in caricamento