Meteo Pescara, le previsioni del tempo per i prossimi giorni: pioggia e neve in collina

Tra mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio assisteremo a un ulteriore calo delle temperature che potrà favorire nevicate anche a quote più basse, localmente miste a pioggia. Ecco le previsioni del tempo secondo Abruzzo Meteo

Secondo Abruzzo Meteo, oggi 8 gennaio si prevede sulla nostra regione cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con gelate diffuse al primo mattino, ma la tendenza è verso un graduale aumento delle temperature nel corso della giornata, specie sul settore orientale.

Entro il pomeriggio è atteso l'arrivo di un sistema nuvoloso a iniziare dal settore occidentale, dove non si escludono precipitazioni, con neve al di sopra dei 1000-1200 metri, in estensione verso il settore orientale entro la serata.

Temporanee schiarite in nottata e nelle prime ore della giornata di mercoledì 9 gennaio, ma la tendenza è verso un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche dal pomeriggio con nubi in aumento sul settore orientale associate a rovesci, anche a carattere temporalesco e rovesci nevosi fino a quote collinari.

Temperature: in temporaneo aumento nel corso della mattinata odierna, specie sul settore centro-orientale. La tendenza è verso una nuova generale diminuzione a partire da domani.

Venti: deboli dai quadranti occidentali, in temporaneo rinforzo nel corso della mattinata; da domani tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali rinforzando.

Mare: generalmente poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in temporanea attenuazione.

Dalla nottata e nel corso della giornata di giovedì 10 gennaio assisteremo a un ulteriore calo delle temperature che potrà favorire nevicate anche a quote più basse, localmente miste a pioggia. In caso di precipitazioni di moderata intensità, la neve potra' scendere di quota e interessare anche le aree di pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, allerta a Pescara: quarantena per alcune persone che hanno avuto contatti con pazienti infetti

  • La ristoratrice pescarese Marilena Di Stilio del locale "La Pecora Nera" si lancia nel mondo dei film per adulti

  • Incidente mortale a Moscufo, identificate le quattro vittime

  • Schianto mortale nella notte, deceduti quattro uomini a Moscufo [FOTO]

  • Esce di strada e si ribalta, incidente mortale a Cepagatti [FOTO]

  • Coronavirus in Abruzzo, il direttore Parruti: "Non andate in pronto soccorso"

Torna su
IlPescara è in caricamento