rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Meteo Pescara, le previsioni per il fine settimana: temperature in aumento

A partire da oggi, 7 maggio, sulla nostra regione sono attese condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con residui annuvolamenti al mattino soprattutto a ridosso dei rilievi

Meteo Pescara, le previsioni per il fine settimana: temperature in aumento. Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, oggi 7 maggio sulla nostra regione sono attese condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con residui annuvolamenti al mattino soprattutto a ridosso dei rilievi, in attenuazione durante la mattinata.

Anche nel pomeriggio proseguirà il tempo stabile e soleggiato con temperature massime in graduale aumento. Da venerdì 8 maggio si prevede un graduale aumento della nuvolosità (nubi medio alte e stratificate) che non produrrà fenomeni.

Non cambierà di molto la situazione meteo dall'8 al 10 maggio, anche se le temperature subiranno un progressivo aumento. Tra domenica 10 e lunedì 11 maggio, grazie all'avvicinamento di una perturbazione atlantica, arriveranno masse d'aria calda dalle regioni nord africane che determineranno un generale e sensibile aumento delle temperature.

  • Temperature: in aumento, specie nei valori massimi, tuttavia i valori risulteranno ancora piuttosto bassi durante le ore serali, notturne e al primo mattino
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi nel Vastese
  • Mare: generalmente mosso con moto ondoso in graduale attenuazione da stasera
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, le previsioni per il fine settimana: temperature in aumento

IlPescara è in caricamento