rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, settimana tra bel tempo e improvvisi peggioramenti

Tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio di oggi si prevedono ampie schiarite sulla fascia costiera e collinare, ma dalla tarda serata (e in nottata) ci sarà un nuovo aumento della nuvolosità sull'Adriatico centrale: ecco le previsioni

Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, oggi 26 maggio sulla nostra regione sono attese condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulla fascia costiera e le zone collinari, con possibili rovesci sparsi. Lungo il settore occidentale il cielo risulterà poco nuvoloso, anche se durante la giornata la nuvolosità tenderà a estendersi anche sulle zone montuose e interne con possibili fenomeni di instabilità, rovesci e manifestazioni temporalesche.

Tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio di oggi si prevedono ampie schiarite sulla fascia costiera e collinare, ma dalla tarda serata (e in nottata) ci sarà un nuovo aumento della nuvolosità sull'Adriatico centrale, la fascia costiera e le zone collinari, con rovesci e possibili temporali. Mercoledì 27 maggio saranno possibili addensamenti e rovesci lungo la fascia costiera e collinare, in estensione verso le zone interne nel corso del pomeriggio con possibili temporali.

Un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche è atteso nella giornata di giovedì 28 maggio, tuttavia da venerdì 29 maggio dovrebbe esserci l'ingresso di impulsi di aria fresca sulle regioni centro-settentrionali che, se confermati, potranno favorire un ulteriore aumento dell'instabilità.  

  • Temperature: in diminuzione, anche sensibile a partire da stasera-notte
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali in rinforzo nel corso della giornata, specie sulle zone collinari e costiere
  • Mare: mosso con moto ondoso in aumento nel corso della giornata
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, settimana tra bel tempo e improvvisi peggioramenti

IlPescara è in caricamento