rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

La primavera inizia con un tempo nuvoloso, arriva il freddo: le previsioni

Da domenica 22 marzo è atteso un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche per via dell'avvicinamento di masse d'aria molto fredda di matrice artico-continentale, che inizieranno a favorire annuvolamenti e rovesci

La primavera inizia con un tempo nuvoloso. Secondo Abruzzo Meteo oggi, 21 marzo, sulla nostra regione continueranno a sussistere condizioni di cielo poco nuvoloso con foschie e possibili banchi di nebbia sulle zone collinari che si affacciano sul versante adriatico e, localmente, lungo la fascia costiera. Dalla serata si prevede un graduale aumento della nuvolosità (nubi medio-alte e stratificate) ad iniziare dal settore occidentale.

Da domenica 22, inoltre, è atteso un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche per via dell'avvicinamento di masse d'aria molto fredda di matrice artico-continentale, provenienti dalla Russia e dall'Europa orientale, che inizieranno a favorire annuvolamenti e rovesci.

Da lunedì 23 ci sarà un deciso rinforzo dei venti di Bora e di Grecale, temperature in sensibile diminuzione, annuvolamenti, rovesci e possibilità di temporali.

La fase più intensa di questo nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche è attesa soprattutto nelle giornate di martedì 24 e giovedì 26 marzo, quando l'aria gelida si riverserà sull'Abruzzo e darà luogo a un ulteriore calo delle temperature, annuvolamenti, rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco con nevicate in graduale calo fino a quote molto basse o pianeggiati. Non si escludono nevicate anche sulla costa.

  • Temperature: generalmente stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi
  • Venti: deboli di direzione variabile al mattino, orientali dal pomeriggio
  • Mare: quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in aumento dal pomeriggio
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La primavera inizia con un tempo nuvoloso, arriva il freddo: le previsioni

IlPescara è in caricamento