rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Attualità

Meteo Pescara, le previsioni: bel tempo ma farà più freddo

Oggi, 15 aprile, sulla nostra regione sono attese condizioni iniziali di cielo nuvoloso sul settore adriatico. Nei prossimi giorni un'area di alta pressione dovrebbe garantire condizioni di tempo stabile e temperature in progressivo aumento

Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, oggi 15 aprile sulla nostra regione sono attese condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sul settore adriatico, soprattutto sulle zone collinari e montuose del Pescarese, con nuvolosità in graduale attenuazione durante la mattinata.

Un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio anche se, rispetto ai giorni scorsi, farà più freddo a causa di masse d'aria che hanno raggiunto la nostra regione e favorito il ritorno della neve sui rilievi appenninici. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato con possibili annuvolamenti giovedì 16 aprile.

Nei prossimi giorni si affermerà un'area di alta pressione che dovrebbe garantire condizioni di tempo stabile e temperature in progressivo aumento. Tuttavia non mancheranno annuvolamenti, che saranno molto probabilmente caratterizzati da nubi medio-alte e stratificate. Successivamente, alla base dei dati attuali, l'alta pressione tenderà ad attenuarsi e il tempo tornerà a peggiorare a partire da domenica 19 e nei primi giorni della prossima settimana. 

  • Temperature: in diminuzione, specie nei valori minimi
  • Venti: moderati dai quadranti nord-orientali, in graduale attenuazione dal pomeriggio-sera
  • Mare: molto mosso o agitato con moto ondoso in graduale attenuazione dal pomeriggio
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, le previsioni: bel tempo ma farà più freddo

IlPescara è in caricamento