rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, le previsioni del tempo per il fine settimana del 1° maggio

Sono attese condizioni generali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso relativamente al settore orientale e costiero. Anche le giornate del 2 e 3 maggio saranno caratterizzate da cielo nuvoloso o molto nuvoloso

Ecco le previsioni del tempo per il fine settimana del 1° maggio a Pescara. Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, oggi (festa del lavoro) sulla nostra regione sono attese condizioni generali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso relativamente al settore orientale e costiero. Anche la giornata di sabato 2 maggio sarà caratterizzata da cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni, specie nel pomeriggio-sera, in particolare sulle zone interne e montuose.

Nella giornata di domenica 3 maggio, se la situazione verrà confermata, giungeranno masse d'aria fresca di origine atlantica che aggireranno l'arco alpino e si riverseranno sulle regioni adriatiche, favorendo un deciso aumento dell'instabilità e un graduale calo delle temperature anche sull'Abruzzo.

Successivamente, alla base dei dati attuali, sembra possibile la rimonta di un'area di alta pressione che, tuttavia, non trova riscontri in tutti i modelli matematici. Ad ogni modo si tratta di una tendenza ancora da confermare nei prossimi aggiornamenti.

  • Temperature: in aumento, anche sensibile sul settore adriatico, a causa dei venti di Libeccio (Garbino)
  • Venti: deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali con rinforzi sulle zone collinari, interne e montuose. Garbino sul settore adriatico
  • Mare: poco mosso o localmente mosso
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, le previsioni del tempo per il fine settimana del 1° maggio

IlPescara è in caricamento