rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Meteo, in arrivo temporali e rovesci nel Pescarese e in Abruzzo

A dirlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

Maltempo in arrivo sia nel Pescarese che nella nostra regione nelle prossime ore. 
A dirlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org.

Nelle prossime ore l'instabilità si intensificherà anche sulle regioni centrali con annuvolamenti consistenti  ad iniziare dal settore appenninico, in estensione verso il settore adriatico di Marche, Abruzzo e Molise nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio con rovesci e manifestazioni
temporalesche, localmente di moderata intensità. In serata e in nottata la nuvolosità tenderà temporaneamente ad attenuarsi. 

Questa, nel dettaglio, la previsione elaborata da De Palma:

«Sulla nostra regione nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio saranno possibili addensamenti consistenti associati a rovesci e a manifestazioni temporalesche che, dalle zone montuose, si estenderanno verso le zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico, con probabili sconfinamenti fin verso le aree costiere. In serata e in nottata assisteremo a una temporanea attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni che, tuttavia, torneranno a manifestarsi nella seconda metà della giornata di martedì». 

  • Temperature: generalmente stazionarie.
  • Venti: deboli dai quadranti orientali lungo la fascia costiera, occidentali o sud-occidentali sulla Marsica, nell'Aquilano e sull'Alto Sangro. Possibili colpi di vento durante i temporali. 
  • Mare: poco mosso o localmente mosso.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo temporali e rovesci nel Pescarese e in Abruzzo

IlPescara è in caricamento