rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, sole e bel tempo nei prossimi giorni: le previsioni

Una perturbazione transiterà solo nelle prime ore della giornata di venerdì 5 giugno e sarà preceduta anche da fenomeni di instabilità che potrebbero sconfinare fin verso il settore adriatico. Sabato 6 è probabile un temporaneo miglioramento

Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, oggi 3 giugno sulla nostra regione sono attese condizioni iniziali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti al mattino nel Pescarese, mentre durante il pomeriggio si prevede un graduale aumento della nuvolosità sulle zone interne e montuose, con possibilità di rovesci e manifestazioni temporalesche, entro il tardo pomeriggio, sulle zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico.

In serata e in nottata ci sarà una graduale attenuazione della nuvolosità. Nella giornata di giovedì 4 giugno la nuvolosità tornerà ad aumentare, anche se non si prevedono fenomeni di rilievo, con un graduale rinforzo dei venti meridionali, dapprima dai quadranti sud-orientali (Scirocco, specie sulle regioni adriatiche) e successivamente, tra la sera di giovedì 4 e la mattina di venerdì 5 giugno, dai quadranti sud-occidentali (Libeccio), con probabile Garbino sul settore adriatico di Marche, Abruzzo e Molise.

METEO WEEKEND - Una perturbazione transiterà nelle prime ore della giornata di venerdì 5 e sarà preceduta anche da fenomeni di instabilità che potrebbero interessare il settore occidentale e sconfinare fin verso il settore adriatico, mentre nel corso della giornata ci saranno schiarite anche ampie lungo la fascia costiera e collinare a causa dei venti di Libeccio (Garbino), con annuvolamenti, rovesci e possibilità di temporali nell'Aquilano.

Sabato 6 giugno sembra probabile un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche, in attesa del transito di un nuovo sistema nuvoloso atteso nella giornata di domenica 7 giugno, da confermare nei prossimi aggiornamenti.  

  • Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi
  • Venti: deboli orientali lungo la fascia costiera, occidentali altrove, con possibili rinforzi sulle zone montuose e collinari
  • Mare: quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in aumento a partire da stasera e nel corso della giornata di giovedì
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, sole e bel tempo nei prossimi giorni: le previsioni

IlPescara è in caricamento