rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità

Meteo Pescara, le previsioni: temperature in aumento fino al weekend

Dal 13 maggio è previsto un graduale aumento della nuvolosità con polvere/sabbia africana in sospensione in quota. Dal 17 maggio un'area di instabilità proveniente dal Mediterraneo occidentale si estenderà verso la nostra penisola

Meteo Pescara, le previsioni: temperature aumento fino al weekend. Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, infatti, oggi 12 maggio sono attese condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso sulle zone collinari e costiere del Pescarese. Ventoso al mattino (Libeccio, Garbino), anche se nel corso della giornata ci sarà una graduale attenuazione dei venti sul settore adriatico.

Da stasera-notte, e poi da mercoledì 13 maggio, ci sarà la rimonta di un promontorio di alta pressione di matrice africana che favorirà un aumento delle temperature anche sull'Abruzzo e sul Molise almeno fino alla giornata di sabato 16 maggio. Da mercoledì 13, inoltre, si prevede un graduale aumento della nuvolosità (nubi medio-alte e stratificate) con polvere/sabbia in sospensione almeno fino al weekend.

Tra mercoledì 13 e giovedì 14 maggio non si escludono precipitazioni sparse (miste a sabbia) su Lazio, Abruzzo e Molise, mentre da domenica 17 maggio, se la situazione verrà confermata, un'area di instabilità proveniente dal Mediterraneo occidentale si estenderà verso la nostra penisola, favorendo un graduale aumento dell'instabilità e temperature in diminuzione.

  • Temperature: in aumento, anche sensibile sul settore adriatico, stazionarie altrove
  • Venti: moderati dai quadranti sud-occidentali con rinforzi sulle zone montuose e pedemontane che si affacciano sul versante adriatico
  • Mare: generalmente mosso
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, le previsioni: temperature in aumento fino al weekend

IlPescara è in caricamento