rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, in arrivo ondata di calore da bollino rosso e allerta 3

Per questo motivo il ministero della Salute, nell'ambito dei bollettini di previsione, ha previsto un'ondata di calore con un livello di allerta 2 e 3 da oggi, giovedì 4 luglio ai prossimi due giorni per la provincia di Pescara

Il caldo di questo inizio di luglio subirà un'ulteriore impennata nei prossimi giorni con le temperature che sfonderanno quota 35 gradi. 
Per questo motivo il ministero della Salute, nell'ambito dei bollettini di previsione, ha previsto un'ondata di calore con un livello di allerta 2 e 3 da oggi, giovedì 4 luglio ai prossimi due giorni per la provincia di Pescara.  

Il livello di allerta 2 (bollino arancione) indica temperature elevate che possono avere effetti negativi sulla popolazione, mentre il livello di allerta 3 (bollino rosso) indica condizioni ad alto rischio che persistono per 3 giorni consecutivi o più con allerta dei servizi sanitari e sociali.

Oggi e domani è previsto un livello di allerta 2 (con temperature massime percepite pari a 35 gradi) mentre il picco si raggiungerà sabato 6 luglio con temperatura percepita che arriverà a 36 gradi e bollino rosso (livello di allerta 3). 

Per tutti i dettagli si può consultare il bollettino del ministero della Salute cliccando QUESTO LINK.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, in arrivo ondata di calore da bollino rosso e allerta 3

IlPescara è in caricamento