rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Meteo, ancora caldo estivo su Pescara e l'Abruzzo: possibili piovaschi con sabbia africana

A dirlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

Su Pescara e l'Abruzzo prosegue l'anticipo di estate con un clima ancora caldo caratterizzato da temperature sopra la media stagionale.
A dirlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org.

L'Italia infatti continua a essere interessata da masse d'aria calda provenienti dalle regioni nord-africane che mantengono le temperature ben al disopra delle medie stagionali con annuvolamenti e sabbia africana presente in sospensione in quota.

Questa nel dettaglio la previsione per la nostra regione:

«Si prevedono condizioni generali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con foschie lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa; non si escludono occasionali piovaschi sulle zone interne e montuose, misti a polvere/sabbia africana. Possibili ampie schiarite sul settore adriatico, tuttavia sarà ancora presente la sabbia in sospensione che favorirà un aspetto lattiginoso del cielo. Poche novità nel corso della giornata di sabato, la nostra regione continuerà ad essere interessata da annuvolamenti, sabbia in sospensione e temperature al disopra delle medie stagionali».

  • Temperature: Generalmente stazionarie ma ben al disopra delle medie stagionali. 
  • Venti: Occidentali o sud-occidentali sulle zone interne e montuose, con possibile Garbino sulle zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico, specie al mattino. Orientali lungo la fascia costiera e collinare. 
  • Mare: Generalmente mosso o molto mosso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora caldo estivo su Pescara e l'Abruzzo: possibili piovaschi con sabbia africana

IlPescara è in caricamento