Meteo Pescara: ancora pioggia e maltempo, migliora nel fine settimana
Tra il pomeriggio e la tarda serata di oggi le precipitazioni potranno risultare anche piuttosto intense sul settore orientale dell'Abruzzo. La giornata del 23 aprile inizierà ancora all'insegna di rovesci
Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, oggi 22 aprile sulla nostra regione sono attese condizioni generali di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni in intensificazione, più frequenti nel Pescarese, persistenti sulle zone pedecollinari e, localmente, sulla fascia costiera.
Tra il pomeriggio e la tarda serata le precipitazioni potranno risultare anche piuttosto intense sul settore orientale dell'Abruzzo. La giornata del 23 aprile inizierà ancora all'insegna di rovesci, più frequenti sul settore adriatico, in graduale attenuazione e in miglioramento dalla tarda mattinata e, soprattutto, nel pomeriggio-sera.
Miglioramento che proseguirà anche nel weekend. La tendenza per la prossima settimana evidenzia un nuovo possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, ma si tratta di una situazione da confermare.
- Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi
- Venti: deboli dai quadranti orientali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera e collinare
- Mare: mosso o molto mosso