Meteo Pescara e Abruzzo, ancora qualche temporale ma tempo in miglioramento

Questo quanto indicano le previsioni meteorologiche di Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo.org

Quella di oggi, sabato 24 agosto, a Pescara e nella nostra regione sarà una giornata caratterizzata dal tempo instabile con ampie schiarite in mattinata seguite da un peggioramento pomeridiano, con anche pioggia e temporali e poi un graduale miglioramento dal tardo pomeriggio-serata.
Questo quanto indicano le previsioni meteorologiche di Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo.org

Fino a lunedì assisteremo a una certa persistenza dei fenomeni di instabilità nel pomeriggio-sera, soprattutto su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia Garganica, con un tempo molto spesso inaffidabile, anche durante le ore serali, notturne e al primo mattino, ma con temperature in ulteriore graduale diminuzione.

Questa, nel dettaglio, la previsione elaborata da De Palma:

«Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite nel corso della mattinata, mentre nel corso della giornata assisteremo a un graduale aumento della nuvolosità, a iniziare dalle zone interne e montuose, con possibilità di temporali, localmente di moderata intensità, in estensione verso le zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico, specie nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio. Non si escludono temporali in sconfinamento verso le aree costiere, specie nel tardo pomeriggio e in serata, tuttavia la tendenza è verso una graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni in tarda serata e in nottata».

  • Temperature: in lieve diminuzione, specie nei valori massimi, più marcata nelle aree interessate dai fenomeni temporaleschi. 
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali lungo la fascia costiera con occasionali rinforzi, occidentali altrove. Possibili forti raffiche di vento durante i temporali.
  • Mare: poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere morto suicida in ufficio, ecco chi era la vittima

  • Lite tra famiglie per il pranzo all'Ikea, ferita bambina di 11 anni: tra i contendenti un pescarese

  • Incidente mortale autostrada A14, tratto chiuso verso Pescara

  • Dramma a Pescara, carabiniere si suicida in ufficio - FOTO -

  • Carabiniere morto suicida in ufficio, c'è sgomento tra i colleghi del Noe [FOTO-VIDEO]

  • Morto Aldo Lavorato, storico titolare della pizzeria "Regina" di via Mazzini

Torna su
IlPescara è in caricamento