Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Meteo, a Pescara e in Abruzzo la settimana inizia all'insegna del bel tempo

Come fa sapere il meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org nelle prossime ore il tempo stabile continuerà ad interessare gran parte delle regioni centrali

La settimana prima di quella del Natale 2019 inizia all'insegna del bel tempo a Pescara e nella nostra regione grazie a un promontorio di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e temperature al disopra delle medie stagionali.
Come fa sapere il meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org nelle prossime ore il tempo stabile continuerà ad interessare gran parte delle regioni centrali, anche se non mancheranno occasionali annuvolamenti, foschie/nebbie al mattino e durante le ore serali/notturne.

Questa, nel dettaglio, la previsione elaborata da De Palma:

"Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, in particolare nel pomeriggio-sera, a causa dell'avvicinamento di nubi medio-alte e stratificate. Foschie dense e occasionali banchi di nebbia nelle valli interne della Marsica e dell'Aquilano e, localmente, nelle valli che si affacciano sul versante adriatico, in diradamento durante le ore più calde della giornata. Da domani è previsto un ulteriore aumento della nuvolosità, ma si tratterà di nubi prevalentemente alte e stratificate". 

  • Temperature: stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi, con valori al disopra delle medie stagionali.
  • Venti: deboli di direzione variabile.
  • Mare: quasi calmo o poco mosso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Pescara e in Abruzzo la settimana inizia all'insegna del bel tempo

IlPescara è in caricamento