rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara e Abruzzo, le previsioni del 14 maggio

Come annunciato dall'allerta meteo emessa ieri, lunedì 13 maggio, dalla Protezione Civile, anche le previsioni meteo di questa mattina confermano come temporali e pioggia caratterizzeranno le prossime ore

Domani saremo già a metà maggio ma l'attuale stagione tutto sembra tranne che primavera. Su Pescara e l'Abruzzo permane infatti una condizione atmosferica e delle temperature basse molto più simili all'autunno inoltrato.
Come annunciato dall'allerta meteo emessa ieri, lunedì 13 maggio, dalla Protezione Civile, anche le previsioni meteo di questa mattina confermano come temporali e pioggia caratterizzeranno le prossime ore. 

Questo, nel dettaglio, quanto prevede Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org:

«Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci diffusi su gran parte del territorio regionale, più frequenti ed intensi sul settore orientale, sulle zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico e lungo la fascia costiera, occasionalmente a carattere temporalesco. Nevicate sui rilievi al disopra dei 1200-1400 metri. Dal tardo pomeriggio-sera è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni ad iniziare dal Teramano e dall'alto Aquilano, in estensione verso le restanti zone entro la nottata e nella mattinata di mercoledì. Un nuovo aumento dell'instabilità è atteso nel pomeriggio di mercoledì, specie sulle zone interne e sul settore occidentale, dove non mancheranno annuvolamenti e possibilità di rovesci, anche a carattere temporalesco».
 

  • Temperature: in ulteriore diminuzione, specie nei valori massimi.
  • Venti: moderati dai quadranti nord-orientali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera.
  • Mare: molto mosso o agitato con possibili mareggiate, attenzione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara e Abruzzo, le previsioni del 14 maggio

IlPescara è in caricamento