menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Pescara e Abruzzo, previsto un miglioramento del tempo

In base alle previsioni meteo elaborate da Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org, è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni

Davvero strano questo maggio che dal punto di vista meteorologico sembra più novembre. La condizione di instabilità atmosferica proseguirà anche nella giornata di oggi, giovedì 30 maggio.
Ma dalla serata odierna, in base alle previsioni meteo elaborate da Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org, è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni.

Queste le previsioni meteorologiche per le prossime ore di De Palma:

«Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili rovesci al mattino, anche lungo la fascia costiera ma più probabili sulle zone montuose e pedemontane che si affacciano sul versante adriatico; nel corso della giornata saranno possibili schiarite lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa, mentre addensamenti consistenti tenderanno ad interessare le zone collinari, alto collinari e montuose con possibilità di rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità, in estensione verso l'Aquilano, la Marsica e l'Alto Sangro. Dalla serata assisteremo ad una graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni».

  • Temperature: in diminuzione, specie nei valori massimi, con valori al disotto delle medie stagionali.
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali, in rinforzo lungo la fascia costiera e collinare.
  • Mare: generalmente mosso o molto mosso.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento