rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Inizio di settimana all'insegna del caldo africano: le previsioni per l'Abruzzo e il Pescarese

Abruzzometeo.org indica per la giornata di oggi 29 giugno ancora temperature decisamente estiva per la risalita di masse d'aria calda provenienti dall'Africa

Inizio di settimana all'insegna del caldo e dell'afa in Abruzzo e nel Pescarese. Abruzzometeo.org, di Giovanni De Palma, indica infatti una situazione di sostanziale continuità rispetto alle ultime giornate, con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione e temperature decisamente estive, grazie alla risalita di masse d'aria calda provenienti dal nordafrica.

Per la giornata di oggi, 29 giugno, le temperature nelle zone collinari del versante adriatico e nella fascia centrale della regione potranno superare anche i 32/34 gradi per le massime. Lungo la costa temperature leggermente inferiori ma tassi d'umidità in aumento che renderanno il caldo piuttosto fastidioso. Non si escludono isolati temporali nel pomeriggio nelle zone interne e montuose.

Poche novità anche per la giornata di martedì 30 giugno, mentre nel fine settimana potrebbe esserci un cambiamento con l'arrivo di correnti umide occidentali che potranno portare temporali e rovesci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio di settimana all'insegna del caldo africano: le previsioni per l'Abruzzo e il Pescarese

IlPescara è in caricamento