rotate-mobile
Attualità

Meteo, ancora freddo e neve anche in pianura: le previsioni per l'Abruzzo e il Pescarese

Abruzzometeo.org indica per la giornata di oggi 24 marzo ancora temperature rigide e possibili nevicate anche a bassa quota e lungo la costa

Proseguirà anche oggi 24 marzo la fase di maltempo caratterizzata da venti freddi settentrionali e nevicate anche a bassa quota fin lungo la costa. Abruzzometeo.org, infatti, di Giovanni De Palma indica per la giornata odierna ancora temperature rigide e nevicate che in mattinata e nel primo pomeriggio saranno isolate mentre a partire dalla serata, lungo la fascia collinare e sulla costa potranno essere intense con accumuli moderati al suolo. Le nevicate si estenderanno anche alla fascia centrale ed occidentale della regione.

A partire da domani la situazione è destinata gradualmente a mutare: la massa d'aria fredda si sposterà verso le zone tirreniche portando invece in risalita una perturbazione di origine afro - mediterranea con conseguente aumento sensibile delle temperature in Abruzzo soprattutto lungo le coste e le zone collinari con rovesci anche intensi e nevicate che interesseranno le zone montuose ed inizialmente anche l'alto Sangro, l'Aquilano e la Marsica.

Temperature stazionarie o in ulteriore diminuzione per la giornata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora freddo e neve anche in pianura: le previsioni per l'Abruzzo e il Pescarese

IlPescara è in caricamento