rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità

Meteo Pescara: ancora bel tempo ma nel weekend torna il rischio pioggia

Il tempo è in miglioramento un po' ovunque grazie all’espansione di un debole promontorio di alta pressione che garantirà tempo stabile. Temperature in lieve aumento, specie nei valori massimi. Le previsioni di Abruzzo Meteo

Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, per i prossimi giorni si prevede ancora bel tempo ma nel weekend tornera' il rischio pioggia.

Il tempo è in miglioramento un po' ovunque grazie all’espansione di un debole promontorio di alta pressione che garantirà tempo stabile, anche a causa dell’ulteriore spostamento verso levante di quel che resta dell’area di instabilità che, nei giorni scorsi, ha favorito rovesci e temporali anche sulla nostra regione.

Meteo Pescara: ancora bel tempo ma nel weekend torna il rischio pioggia

La giornata di giovedì 6 settembre sara' caratterizzata da un tempo decisamente migliore con occasionali addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica, mentre tra venerdì 7 e sabato 8 assisteremo al transito di corpi nuvolosi di origine atlantica che potranno favorire annuvolamenti e fenomeni di instabilità, specie nel pomeriggio-sera, anche sull'Abruzzo.

In questo fine settimana, molto probabilmente, dovremo ancora fare i conti con addensamenti pomeridiani sulle zone interne e montuose, dove non si escludono rovesci temporaleschi, in attenuazione in serata e in nottata.

Prevista una decisa rimonta dell’anticiclone delle Azzorre nei primi giorni della prossima settimana che, se confermata, favorirà un miglioramento delle condizioni atmosferiche con temperature in aumento, specie nei valori massimi.

  • Temperature: In lieve aumento, specie nei valori massimi.
  • Venti: Deboli di direzione variabile o a regime di brezza.
  • Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara: ancora bel tempo ma nel weekend torna il rischio pioggia

IlPescara è in caricamento