rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, ecco che tempo farà fino al 1° maggio

Schiarite al mattino, ma la persistenza di condizioni di instabilità favorirà annuvolamenti, rovesci e temporali soprattutto nel pomeriggio-sera. Temperature in diminuzione. Ecco le previsioni di Abruzzo Meteo

Secondo quanto riporta Abruzzo Meteo nel suo ultimo bollettino, oggi sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Tuttavia la tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dal settore occidentale e dalle zone montuose, con rovesci e manifestazioni temporalesche in estensione verso l'Aquilano, l'Alto Sangro e le zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico, localmente anche verso le aree costiere, specie nel tardo pomeriggio.

Nevicate sui rilievi al di sopra dei 1500-1600 metri. In serata è prevista una temporanea attenuazione dei fenomeni anche se, nel corso della nottata, saranno possibili nuovi addensamenti lungo la fascia costiera e collinare, associati a rovesci accompagnati da raffiche di vento. Ampie schiarite nel corso della mattinata di martedì 30 aprile, ma permarranno condizioni di instabilità che torneranno a manifestarsi nel pomeriggio, specie sulle zone interne e montuose.

Poche novità nella giornata di mercoledì 1° maggio, caratterizzata da condizioni di bel tempo al mattino, mentre nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio tenderanno a manifestarsi addensamenti sulle zone interne e montuose, con possibilità di rovesci, anche a carattere temporalesco, in attenuazione in serata e in nottata. 

Temperature: in ulteriore diminuzione.

Venti: deboli dai quadranti settentrionali con possibili forti raffiche nel corso della tarda serata-nottata, specie lungo la fascia costiera.

Mare: poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, ecco che tempo farà fino al 1° maggio

IlPescara è in caricamento