rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, ancora pioggia in arrivo nei prossimi giorni

Le previsioni di Abruzzo Meteo. Temperature generalmente stazionarie ma ben al di sotto delle medie stagionali. Atteso un lieve graduale aumento dal pomeriggio-sera. Solo venerdì 17 tornerà a splendere il sole, specie al mattino

Secondo Abruzzo Meteo, oggi (15 maggio) un nuovo nucleo di aria fredda proveniente dall'Europa centrale favorirà un nuovo aumento dell'instabilità che si manifesterà nel corso della giornata, in particolare nell'Aquilano e, in serata, anche sul settore orientale, compreso il Pescarese.

Per la precisione, nel tardo pomeriggio e in serata saranno possibili nuovi addensamenti sul settore orientale e costiero con possibilità di precipitazioni, più probabili nel Pescarese, in attenuazione in nottata.

Attesi rovesci, più frequenti sul settore occidentale, localmente a carattere temporalesco, in attenuazione in nottata anche se, in serata, non si escludono nuove precipitazioni sul settore orientale, in miglioramento in nottata.

Schiarite sono attese nella giornata di giovedì 16 maggio ma non mancheranno nuovi addensamenti tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio, con possibilità di rovesci, occasionalmente a carattere temporalesco, specie sulle zone interne e montuose, localmente sulle zone collinari.

Nella giornata di venerdì 17 tornerà a splendere il sole, specie al mattino, con temperature in graduale aumento, anche se nel corso del pomeriggio potrà manifestarsi nuovamente l'instabilità lungo la dorsale appenninica con formazione di temporali, in estensione verso le zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico.

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, inoltre, evidenziano un nuovo probabile peggioramento delle condizioni atmosferiche nel fine settimana, a causa dell'arrivo di perturbazioni atlantiche, caratterizzate da aria più mite ma che favoriranno annuvolamenti, rovesci e manifestazioni temporalesche, anche sulla nostra regione.

Temperature: generalmente stazionarie ma ben al di sotto delle medie stagionali. Atteso un lieve graduale aumento dal pomeriggio-sera

Venti: deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera

Mare: generalmente mosso, localmente molto mosso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, ancora pioggia in arrivo nei prossimi giorni

IlPescara è in caricamento