rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Meteo Pescara, le previsioni: tempo instabile nel fine settimana

Ecco il maltempo. Nel weekend compreso tra venerdì 15 e domenica 17 novembre, secondo Abruzzo Meteo, sono infatti attese possibili occasionali precipitazioni, nonché possibili mareggiate lungo le coste

Inizia un fine settimana all'insegna del maltempo. Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, infatti, sulla nostra regione oggi si prevedono condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sul settore orientale e costiero, cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul settore occidentale con nuvolosità in ulteriore intensificazione nel corso della giornata.

Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio saranno possibili occasionali precipitazioni che, tuttavia, tenderanno ad intensificarsi nel pomeriggio-sera, in particolare sulla Marsica, nell'Aquilano, sull'Alto Sangro e sulle zone montuose con possibilità di temporali. Tra la serata e la tarda nottata i fenomeni potranno estendersi anche verso il Pescarese, Teramano e Chietino, con venti di Libeccio in rinforzo sulle zone montuose ed interne (probabile Garbino nel pomeriggio sulle zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico), Scirocco lungo le coste e sull'Adriatico centrale.

Lo Scirocco in rinforzo sull'Adriatico centrale favorirà un nuovo deciso aumento del moto ondoso con possibili mareggiate lungo le coste. Nelle prime ore della mattinata di sabato, inoltre, saranno possibili precipitazioni diffuse ed intense sulla Marsica e nell'Aquilano.

Una perturbazione attraverserà la nostra regione nella giornata di domenica ma sarà un passaggio piuttosto veloce, anche se non mancheranno rovesci e occasionali temporali in estensione dal settore occidentale verso il settore adriatico.

  • Temperature: generalmente stazionarie con tendenza a graduale diminuzione sul settore occidentale. Possibile un temporaneo aumento sul settore adriatico nel pomeriggio
  • Venti: moderati dai quadranti meridionali (Libeccio sulle zone interne e montuose con probabile Garbino nel pomeriggio sulle zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico; Scirocco sull'Adriatico centrale e lungo la fascia costiera)
  • Mare: mosso o molto mosso con moto ondoso in ulteriore aumento nel corso della giornata. Possibili nuove mareggiate
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, le previsioni: tempo instabile nel fine settimana

IlPescara è in caricamento