rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara 14-17 marzo, ecco le previsioni del tempo

Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto a partire dalla tarda mattinata di giovedì e proseguirà anche nei giorni successivi, a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione

Secondo Abruzzo Meteo, una nuova perturbazione di origine atlantica favorirà un peggioramento delle condizioni atmosferiche dal tardo pomeriggio, ad iniziare dalla Marsica e dall'Aquilano, con rovesci, localmente a carattere temporalesco, in estensione verso il settore costiero in serata-nottata e nelle prime ore della mattinata di giovedì 14 marzo.

Successivamente è previsto un nuovo miglioramento delle condizioni atmosferiche, specie da domani pomeriggio, che proseguirà nei prossimi giorni, a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che, alla base dei dati attuali, dovrebbe garantire tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche nel fine settimana.

Possibilità di temporali e nevicate sui rilievi al di sopra dei 1400-1600 metri, in graduale calo intorno ai 1000 metri nella mattinata di giovedì. 

Temperature: generalmente stazionarie con tendenza verso una graduale diminuzione nella mattinata di giovedì 14 aprile

Venti: inizialmente deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali con rinforzi sulle zone montuose nel pomeriggio-sera. Nelle prime ore della mattinata di giovedì tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali

Mare: poco mosso o mosso. Nella mattinata di giovedì è previsto un nuovo aumento del moto ondoso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara 14-17 marzo, ecco le previsioni del tempo

IlPescara è in caricamento