rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Meteo Pescara, si va verso un miglioramento del tempo (ma senza esagerare)

Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, rispetto ai giorni scorsi il tempo sulla nostra regione risulterà migliore, anche se continuerà a manifestarsi l'instabilità, specie sulle zone montuose e sul settore occidentale

Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, rispetto ai giorni scorsi il tempo sulla nostra regione risulterà migliore, anche se continuerà a manifestarsi l'instabilità, specie sulle zone montuose e sul settore occidentale, in particolar modo nel corso del pomeriggio odierno, mentre stamattina saranno presenti annuvolamenti anche sul settore orientale.

Per la precisione, oggi nel corso della mattinata saranno possibili ampie schiarite lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa. Tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio, inoltre, saranno possibili nuovi annuvolamenti lungo la fascia costiera e sulle zone collinari, con possibili occasionali precipitazioni sparse.

La persistenza dell'instabilità e del nucleo di aria fredda sull'Adriatico centro-meridionale favorirà un nuovo aumento dell'instabilità nella giornata di sabato 1° giugno, anche sull'Abruzzo, in particolare dal pomeriggio-sera e nel corso della nottata, con annuvolamenti, possibili rovesci, occasionalmente a carattere temporalesco, che continueranno a manifestarsi nelle prime ore della mattinata di domenica 2 giugno ma tenderanno a attenuarsi lungo la fascia costiera nel corso della mattinata.

Residua instabilità nella giornata di lunedì 3 giugno, ma la tendenza è verso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Temperature: stazionarie ma ancora al disotto delle medie stagionali

Venti: deboli dai quadranti settentrionali, in rinforzo lungo la fascia costiera e sulle zone collinari

Mare: generalmente mosso con moto ondoso in ulteriore aumento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, si va verso un miglioramento del tempo (ma senza esagerare)

IlPescara è in caricamento