rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità

Meteo, a Pescara la settimana inizia con caldo e bel tempo ma è in arrivo il vento forte

A indicarlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

Sarà un inizio di settimana caraterrizzato dal caldo e dal bel tempo a Pescara e nella nostra regione.
A indicarlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org.

Questa, nel dettaglio, la previsione elaborata da De Palma: "Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi, in attenuazione in serata e in nottata. Possibile un temporaneo brusco aumento delle temperature nel pomeriggio-sera, tuttavia nelle prime ore della mattinata di martedì è previsto un deciso rinforzo dei venti settentrionali, in particolare lungo la fascia costiera e collinare, con raffiche localmente superiori ai 50-60 Km/h, attenzione. Possibili addensamenti associati al rinforzo dei venti con rovesci e occasionali manifestazioni temporalesche. A tal proposito si sconsiglia di uscire in mare con piccole imbarcazioni nelle prime ore della mattinata di martedì". 

  • Temperature: stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi. Possibile un temporaneo brusco aumento nel pomeriggio-sera. Nella giornata di martedì è prevista una generale diminuzione delle temperature e dei tassi di umidità. 
  • Venti: deboli di direzione variabile o orientali, in rotazione dai quadranti occidentali nel pomeriggio. Dalle prime ore della mattinata di martedì è previsto un deciso rinforzo dei venti settentrionali con raffiche localmente superiori ai 50-60 Km/h, specie lungo la fascia costiera e collinare. 
  • Mare: poco mosso o localmente mosso. Moto ondoso in deciso aumento nelle prime ore della mattinata di martedì, attenzione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Pescara la settimana inizia con caldo e bel tempo ma è in arrivo il vento forte

IlPescara è in caricamento