rotate-mobile
Attualità

Meteo, a Pescara e in Abruzzo bel tempo e temperature in aumento

A indicarlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

Ci avviciniamo a grandi passi verso un fine settimana caratterizzato dal bel tempo e dalle temperature in aumento sia a Pescara che nella nostra regione tranne alcune zone nelle quali sono possibili annuvolamenti nel pomeriggio sia di oggi che di domani.
A indicarlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org.

Infatti sull'Italia è presente un promontorio di alta pressione che garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Nelle prossime ore prevarrà il bel tempo su gran parte delle regioni centrali con temperature massime in ulteriore aumento, mentre addensamenti pomeridiani potranno interessare le zone interne di Marche e Abruzzo, con possibili rovesci, anche a carattere temporalesco, in attenuazione in serata e in nottata. Sulla stessa linea le previsioni per domani, sabato 11 luglio.

Questa, nel dettaglio, la previsione elaborata da De Palma: «Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con temperature massime in graduale aumento, tuttavia addensamenti pomeridiani potranno favorire anche rovesci temporaleschi sulle zone interne e montuose, in particolare sui rilievi, nell'Aquilano e sull'Alto Sangro, in attenuazione in serata e in nottata. Anche la giornata di sabato inizierà all'insegna del tempo stabile, tuttavia non si escludono addensamenti pomeridiani sulle zone interne e montuose, localmente associati a rovesci e a manifestazioni temporalesche sparse». 

  • Temperature: in graduale aumento, specie nei valori massimi. 
  • Venti: deboli a regime di brezza. Nel pomeriggio tenderanno a rinforzare lungo la fascia costiera.  
  • Mare: generalmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento nel pomeriggio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Pescara e in Abruzzo bel tempo e temperature in aumento

IlPescara è in caricamento