menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Abruzzo, nel fine settimana ondata di freddo siberiano

A dirlo sono le previsioni meteorologiche del team del sito www.iLMeteo.it che avvisa come i primi segnali di un cambiamento si avvertiranno già fra venerdì pomeriggio e la sera

Le giornate di bel sole che hanno caratterizzato le ultime settimane potrebbero lasciare spazio a un'ondata di freddo siberiano nel prossimo fine settimana.
A dirlo sono le previsioni meteorologiche del team del sito www.iLMeteo.it che avvisa come i primi segnali di un cambiamento si avvertiranno già fra venerdì pomeriggio e la sera.

Ma sarà proprio nel corso di sabato e domenica che il nostro Paese, compreso l'Abruzzo, tornerà a fare i conti con il freddo.

È previsto infatti l'ingresso di venti impetuosi e gelidi di origine russo siberiana. Sabato sarà sicuramente la giornata peggiore. Venti gelidi e molto forti infatti, colpiranno dapprima l'area centro meridionale adriatica dove il meteo andrà ulteriormente peggiorando. Piogge ma anche neve addirittura fino in pianura sulla nostra regione, e su Molise, Puglia centro settentrionale e sulle aree interne della Basilicata.
Rovesci anche su Calabria e zone centro orientali della Sicilia con nevicate a bassa quota. Gran freddo su tutto il Meridione con crollo termico anche di 10-15 gradi rispetto a oggi e con temperature diurne spesso prossime allo zero. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento