menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Abruzzo 4 aprile, in arrivo temporali e vento

Una veloce ma intensa perturbazione atlantica attraverserà la nostra regione tra stasera e le prime ore di venerdì favorendo venti in rinforzo, rovesci e possibilità di temporali

Una perturbazione che porterà temporali e vento è in arrivo nelle prossime ore sulla nostra regione.
A farlo sapere sono le previsioni meteorologiche fornite da Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo.org

Una veloce ma intensa perturbazione atlantica attraverserà la nostra regione tra stasera e le prime ore di venerdì favorendo venti in rinforzo, rovesci e possibilità di temporali.

Queste le previsioni per le prossime ore:

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso sul settore orientale e costiero, mentre annuvolamenti più consistenti saranno possibili sulla Marsica, nell'Aquilano e sulle zone montuose, dove non si escludono occasionali precipitazioni sparse. Dal pomeriggio assisteremo a un graduale aumento della nuvolosità, più consistente sul settore occidentale, dove saranno possibili rovesci e possibili temporali, accompagnati da un deciso rinforzo dei venti meridionali, specie nel tardo pomeriggio-sera e nel corso della tarda nottata, con fenomeni in estensione verso le zone montuose, sulle zone pedemontane che si affacciano sul versante adriatico e, localmente, verso le zone collinari e costiere, ma risulteranno più probabili nel Teramano. Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto nel corso della mattinata di venerdì, mentre nuovi addensamenti potranno manifestarsi nel Chietino e sull'Alto Sangro nel pomeriggio di venerdì, con possibili precipitazioni in attenuazione entro la serata-nottata.

  • Temperature: In temporaneo aumento, anche sensibile in serata-nottata, specie sul versante orientale della nostra regione.
  • Venti: Moderati dai quadranti meridionali sulle zone montuose e sull'Adriatico centrale, in rinforzo nel pomeriggio-sera. In serata e in nottata non si escludono forti raffiche sulle zone montuose e sul settore orientale.
  • Mare: Poco mosso con moto ondoso in graduale aumento nel corso della giornata, specie nel pomeriggio-sera.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento