rotate-mobile
Attualità

Ancora l'anticiclone delle Azzorre protagonista in Abruzzo e nel Pescarese: le previsioni meteo

Abruzzometeo.org di Giovanni De Palma indica anche per la giornata di oggi 24 giugno condizioni di stabilità con qualche annuvolamento pomeridiano nelle zone montane

Restano stabili le condizioni meteo in Abruzzo e nel Pescarese anche per la giornata di oggi 24 giugno. Abruzzometeo.org, di Giovanni De Palma, indica infatti la presenza dell'anticiclone delle Azzorre che favorirà tempo soleggiato e temperature estive ma senza particolari eccessi durante il giorno e notti all'insegna del clima più fresco. Un clima che, come sottolinea De Palma, è molto simile a quello tipicamente estivo degli anni '70 ed '80 senza gli eccessi di caldo ed umidità, accompagnati spesso da violenti e brevi temporali o grandinate, che invece ci hanno accompagnato negli ultimi 10/15 anni.

Nel pomeriggio potremo avere annuvolamenti nelle zone montuose senza però particolari fenomeni. Stessa situazione per domani giovedì 25 giugno quando però potrebbero esserci brevi rovesci e temporali nelle zone interne durante il pomeriggio. Temperature in lieve aumento specie per le massime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora l'anticiclone delle Azzorre protagonista in Abruzzo e nel Pescarese: le previsioni meteo

IlPescara è in caricamento