rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Attualità

Una messa per il trigesimo di Agnese Del Prete nella base aeromobili della guardia costiera

La funzione è stata celebrata da don Umberto Fantoni nella giornata di ieri, 24 maggio, all’interno dell’hangar principale della base aeromobili

Una messa per il trigesimo di Agnese Del Prete, sottocapo della guardia costiera che è prematuramente scomparsa un mese fa. La funzione religiosa è stata celebrata da don Umberto Fantoni nella giornata di ieri, 24 maggio, all’interno dell’hangar principale della base aeromobili – nucleo aereo e sezione volo elicotteri della guardia costiera di Pescara, comandata dal capitano di fregata Roberto D’Arrigo.

La messa è stata caratterizzata da un momento di profonda riflessione per tutti gli equipaggi di volo in servizio nella base pescarese, nell’imminente avvio della stagione balneare e dell’operazione “Mare Sicuro”. La figura di Agnese Del Prete è stata ricordata sia da don Umberto sia dal capitano di vascello Marcello Notaro, vice comandante della direzione marittima di Pescara. La donna faceva parte da oltre 15 anni della guardia costiera ed era giunta a Pescara nel 2020, dopo aver conseguito il brevetto di operatore di volo sugli elicotteri Aw139.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una messa per il trigesimo di Agnese Del Prete nella base aeromobili della guardia costiera

IlPescara è in caricamento