rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via dei Bastioni

Mercato di via dei Bastioni: al via i lavori di messa in sicurezza

Partono gli interventi nella struttura di via dei Bastioni, con una spesa di 150 mila euro per il rifacimento completo dei solai

Al via il cantiere per la messa in sicurezza del mercato coperto di via dei Bastioni a Pescara. Lo hanno fatto sapere gli assessori Cuzzi e Blasioli che hanno compiuto un sopralluogo sul posto. La spesa complessiva è di 150 mila euro, e si interverrà sui solai con una riqualificazione e restyling generale della struttura.

"Da tempo era necessario agire per la messa in sicurezza dei locali sia al piano superiore che al piano interrato, cosa che consentirà di recuperare spazi preziosi per gli operatori attivi, nonché per animare ancora di più il mercato, che è uno dei nostri maggiori obiettivi e che ci vede  anche favorevoli alle aperture pomeridiane e alla contaminazione con eventi e iniziative non soltanto enogastronomiche"

I lavori, ricordano Blasioli e Cuzzi, non interferiranno con l'attività di vendita ed è in programma un altro lotto di lavori per 75 mila euro, che serviranno per una pulizia generale e riqualificazione anche estetica dei locali.

La struttura deve resistere e crescere, perché è parte della storia identitaria della città e deve mantenere la sua funzione di centro di aggregazione della zona, oltre che di vetrina della qualità a km zero

lavori mercato coperto via dei bastioni 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di via dei Bastioni: al via i lavori di messa in sicurezza

IlPescara è in caricamento