rotate-mobile
Attualità

Mense scolastiche, al via le iscrizioni per l'anno 2022/2023

Le domande di iscrizione, come fa sapere il vice sindaco e assessore all'Istruzione, Gianni Santilli, potranno essere inoltrate dall'8 giugno al 12 settembre

Refezione scolastica, al via le iscrizioni a Pescara per l'anno 2022/2023.
A informare è il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Santilli.

Santilli spiega che «le domande online possono essere inoltrate da mercoledì 8 giugno a lunedì 12 settembre tramite la procedura attiva sulla piattaforma  https://pescara.ecivis.it,accedendo. I genitori  che intendono avvalersi del servizio per l’anno scolastico 2022/2023, attualmente gestito dalla concessionaria Serenissima Ristorazione Spa, possono utilizzare l’identità digitale (Spid) o la carta d’identità elettronica (Cie). Saranno loro gli intestatari delle rette».

Dal Comune ricordano che senza regolare iscrizione online non sarà possibile usufruire del  servizio di refezione. I tempi e le modalità di erogazione sono subordinati alla riorganizzazione delle istituzioni  scolastiche nel rispetto delle indicazioni contenute nel documento che adotterà il ministero per l’anno scolastico 2022/2023. «Va sottolineato», aggiunge Santilli, «che sono in corso le procedure di gara per l’affidamento del servizio e che esse prevedono che la refezione debba qualificarsi quale “mensa scolastica  biologica”, nel rispetto dei criteri minimi ambientali del 10 marzo 2020. Una volta aggiudicata la gara, le tariffe saranno rideterminate secondo quanto disposto dalla Giunta Comunale con atto n. 891 del 26/11/2021».

Gli utenti residenti nel comune di Pescara che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria, per poter compilare online l’autocertificazione Isee presente nella procedura E-Civis, dovranno essere già in possesso della documentazione completa - Dsu e attestazione Isee / Isee minori in corso di validità riferita al Dpcm, 159/2013 e s.m.i. Il servizio di refezione scolastica è soggetto a contribuzione secondo le modalità stabilite (servizio in pre-pagato) ed è fatto obbligo al sottoscrittore di effettuare le ricariche anticipatamente per evitare che il beneficio del servizio mensa non venga erogato. Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’ufficio refezione scolastica (telefono 085/4283253 – servizio.refezione@comune.pescara.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, al via le iscrizioni per l'anno 2022/2023

IlPescara è in caricamento