rotate-mobile
Attualità

Il medico pescarese Massimo Di Marco eletto nel consiglio direttivo nazionale dell'associazione cardiologi ospedalieri

Di Marco è responsabile dell’unità operativa semplice Utic dell’ospedale "Santo Spirito" di Pescara

Prestigioso incarico nazionale per il medico Massimo Di Marco dell'ospedale di Pescara.
Di Marco è stato infatti eletto nel consiglio direttivo nazionale dell’Anmco, l'associazione nazionale dei cardiologi ospedalieri italiani) per il biennio 2023-2025.

L’Utic (unità di terapia intensiva cardiologica) è inserita nell’ambito dell’unità operativa complessa (Uoc) di Cardiologia del "Santo Spirito", diretta da Leonardo Paloscia.

L’elezione è avvenuta nel corso del 54esimo congresso nazionale dell’associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri- Anmco, che ha visto riuniti a Rimini migliaia di cardiologi italiani. Massimo Di Marco sarà componente del consiglio direttivo nazionale Anmco, presieduto da Fabrizio Oliva, direttore della Cardiologia 1 ed Emodinamica dell’ospedale Niguarda di Milano, in qualità di consigliere fino a maggio 2025.

«Si ricorda», rimarcano dalla Asl di Pescara, «infine l’intensa attività culturale svolta da Di Marco, quale organizzatore di numerosi incontri scientifici con relatori nazionali e internazionali, in particolare nel biennio 2021-2023, quando ha rivestito la carica di presidente regionale Anmco. Tale nomina rappresenta un’importante opportunità e riconoscimento per la cardiologia abruzzese e pescarese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il medico pescarese Massimo Di Marco eletto nel consiglio direttivo nazionale dell'associazione cardiologi ospedalieri

IlPescara è in caricamento