Il sindaco Masci in isolamento fiduciario: "Mia figlia è positiva al Covid"

Il primo cittadino ha comunicato di essere in isolamento fiduciario in attesa dell'esito dei controlli

Il sindaco di Pescara Carlo Masci è in isolamento fiduciario a scopo precauzionale. Lo ha fatto sapere lo stesso primo cittadino comunicando la positività al tampone del Covid della figlia Angela. Per questo ora si trova nella sua abitazione in attesa dell'esito dei controlli e del ritorno alla normalità.

Il primo cittadino ha sottolineato come, nonostante gli accorgimenti, non si possa mai escludere a priori un contatto accidentale nella quotidianità, fatto che può accadere a chiunque:

Il virus è pervasivo, come ben sappiamo e come ci viene continuamente ripetuto, e trova sempre e comunque la via per insinuarsi nelle nostre vite. Per tenerlo fuori occorre alzare ancora di più l’asticella, con maggiori attenzioni e con comportamenti che preservino noi, i nostri cari, i nostri conoscenti, coloro che entrano in relazione con noi anche per pochissimo tempo.

Masci auspica, in questa delicatissima fase di transizione dell'Abruzzo dalla zona arancione, senso civico e responsabilità da parte di tutti, prestando attenzione al distanziamento sociale, uso della mascherina, disinfezione delle mani e aerazione dei locali:

Ho sempre esortato i pescaresi ad adottare tutte le cautele e non posso che rinnovare tale invito. Seguiamo le indicazioni dei medici, usiamo il buon senso, diamo tutti il nostro contributo a sconfiggere il Covid-19 eliminando i rischi da contatto. Abbiamo le energie, le risorse, lo spirito e anche la forza d’animo per superare questo momento. Ci riusciremo presto e bene

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento