Attualità

Marsilio a Città Sant'Angelo per visitare la postazione dove è in corso lo screening di massa [FOTO]

Marsilio ha poi proseguito il suo giro nella nostra provincia con Montesilvano, Pescara e Torre de' Passeri

Visita a Città Sant'Angelo nella postazione dove sono in corso i tamponi per lo screening di massa per il Covid-19 (Coronavirus) da parte di Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese.
Quella nel centro angolano, dove oggi è iniziata la campagna per i tamponi di massa, è stata la prima visita del giro fatto da Marsilio nella nostra provincia.

Nella tensostruttura montata nella sede della Croce Angolana, in questa prima fase, e specificamente nei giorni 4, 5 e 6, i tamponi sono riservati solo ed esclusivamente agli studenti e al loro nucleo familiare oltre che a docenti, dirigenti e personale delle scuole superiori dell’Istituto Omnicomprensivo “Bertrando Spaventa”.

«Devo fare i complimenti all’amministrazione comunale per la puntuale organizzazione e ai volontari che rendono possibile l’effettuazione di questo screening», afferma Marsilio, accompagnato, nell'occasione, dal sindaco Matteo Perazzetti, «oltre al personale medico e para-medico che. in maniera volontaria, sta facendo questo sforzo in più a beneficio della comunità. Attraverso questo metodo, stiamo cercando di rendere più sicura possibile la ripartenza del 7 gennaio anche in relazione alle scuole. Non a caso, qui si è deciso di partire proprio dalla popolazione scolastica e dai loro familiari. Considero gli screening massivi un’arma in più nella lotta al virus  e per questo cercheremo di replicarli anche nel corso del tempo, sempre nei limiti delle risorse disponibili, sia umane che finanziarie. Nel frattempo è partita anche la campagna vaccinale e quindi il personale medico sarà molto impegnato a che su questo fronte. Certo, affiancare al tampone tradizionale queste ricerche mirate sul territorio consente di stanare in anticipo gli asintomatici e quindi di intercettare precocemente le persone che possono essere portatrici di contagio». 

Nel complesso sono stati effettuati 206 tamponi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio a Città Sant'Angelo per visitare la postazione dove è in corso lo screening di massa [FOTO]

IlPescara è in caricamento