menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presidente Marsilio e due sindaci pescaresi ospiti dell'Ambiasciata russa a Roma

Il Governatore Marsilio è stato ospite assieme ai sindaco di Loreto Aprutino e Montesilvano durante l'evento per ricordare le vittime del terremoto dell'Aquila in occasione del decennale

Una visita ufficiale in occasione dell'evento per il decennale del terremoto dell'Aquila all'Ambasciata Russa a Roma a Villa Abamelek. Presenti il Governatore della Regione Abruzzo Marsilio assieme ai sindaco di Loreto Aprutino e di Montesilvano Maragno.

Il Governo russo, lo ricordiamo, fu in prima fila per la ricostruzione con 9 milioni di euro stanziati utilizzati per ricostruire Palazzo Ardinghelli e la Chiesa di San Gregorio. Ad aprire la serata un concerto di musica classica tenuto da artisti italiani e russi.

Presenti anche i componenti del Direttivo dell’Associazione degli Italiani amici della Russia, che sta organizzato la “Prima Giornata Regionale dell’Amicizia Italo Russa” che si terrà al Castello Chiola di Loreto in data ancora da concordare durante il quale saranno avviati rapporti commerciali e turistici. Il Comune di Loreto ha già concesso la cittadinanza onoraria all'ambasciatore russo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento