rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Due studentesse di Città Sant'Angelo saranno protagoniste a Rai 2

Le gemelle Marilù e Cora Fazzini sono tra i concorrenti de "Il Collegio", l'avvincente reality in onda da martedì 12 febbraio

È slittata di un mese la programmazione de "Il Collegio", inserito nel palinsesto di Rai 2 ogni martedì sera a partire dal prossimo 12 febbraio.
Cinque puntate, in onda dalle ore 21:20, ambientate nel convitto di Celana a Caprino Bergamasco, antico istituto frequentato anche da Papa Giovanni XXIII.

A questa terza edizione prenderanno parte due sorelle gemelle originarie di Penne e residenti a Città Sant'Angelo. Marilù e Cora Fazzini, 16 anni, hanno superato il casting di selezione e dunque sono state inserite tra i 18 concorrenti del reality.

La trasmissione è un vero e proprio esperimento sociologico basato sul rigore e sulla disciplina. Sette inflessibili professori, un preside e due sorveglianti piuttosto severe avranno il compito di insegnare le materie scolastiche seguendo lo regole dottrinali in vigore nel 1968. Un salto indietro nel tempo, con i ragazzi di oggi, generalmente indolenti, messi a dura prova in un contesto fatto di rispettosa vita collegiale. Il format ha inserito la materia dell'educazione civica in sostituzione del latino ed ha introdotto per la prima volta l'educazione artistica.
Le gemelle Fazzini studiano a Pescara: Marilù proviene dal liceo coreutico "Misticoni-Bellisario" mentre Cora è iscritta al liceo scientifico "Marconi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due studentesse di Città Sant'Angelo saranno protagoniste a Rai 2

IlPescara è in caricamento