menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mare e balneabilità: valori record di batteri in centro

Gianluca Baldini, di Riconquistare l'Italia, segnala la presenza di valori ben al di sopra del limite di legge per le acque fra via Galilei e via Leopardi

Valori record di colibatteri in due punti delle acque marine della città, fra via Galilei e via Leopardi. A segnalare il problema è Gianluca Baldini di Riconquistare l'Italia aggiungendo che lunedì 27 maggio le concentrazioni oltre i limiti di legge hanno superato di 12 volte i valori consentiti per la balneabilità. Valori che addirittura superano di due volte il limite previsto per acque di scarico di un depuratore.

Ad aggiungersi al problema, anche le copiose piogge dei giorni scorsi che, secondo Baldini, avranno fatto peggiorare la situazione considerando che il depuratore spesso va in stand by scaricando direttamente i reflui in mare in caso di pioggia:

Per tale ragione ritengo sia necessario accendere sin da ora i riflettori su questi problemi, sollecitando il sindaco Masci a porre al vertice delle priorità della nuova amministrazione questi interventi, affinché ciò non avvenga più nel prossimo futuro.

Nel corso della campagna elettorale ho ribadito con fermezza la convinzione che la separazione delle acque meteoriche e reflue dovesse essere l’opera pubblica prioritaria da programmare, finanziare e cantierare, l’unica vera grande opera di cui oggi la città ha effettivo bisogno. Questi nuovi sforamenti dimostrano che lo sfondamento della diga foranea non è servito a nulla, come non servirà a nulla realizzare un nuovo depuratore

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento