Attualità

Il generale Marco Minicucci nuovo comandante Interregionale carabinieri 'Ogaden': gli auguri del presidente Marsilio

La cerimonia di avvicendamento con il generale Antonio De Vita che dopo 45 anni di onorato servizio lascia l'arma, si è svolta a Napoli. Il comando interregionale carabinieri Ogaden coordina le legioni dell'arma di Campania, Molise, Basilicata, Puglia e, appunto, Abruzzo. Gli auguri a Minicucci anche dai parlamentari abruzzesi FdI

“A nome personale e dell'intera giunta regionale mi congratulo con il generale di corpo d'armata, Marco Minicucci, che assume da oggi (martedì 2 luglio) l'incarico di nuovo comandante Interregionale Carabinieri 'Ogaden', competente anche per la Regione Abruzzo. A lui l'augurio di un lavoro proficuo a difesa del territorio, accanto a tutti i cittadini”.

Con queste parole il presidente della Regione Marco Marsilio porge il suo saluto a Minicucci che prende la guida del comando interregionale carabinieri Ogaden che coordina le legioni dell'arma di Campania, Molise, Basilicata, Puglia e, appunto, Abruzzo.

Prende il posto del generale Antonio De Vita che dopo 45 anni di vita militare va in congedo. Un avvicendamento che riporta a dieci anni fa quando Minicucci aveva lasciato il comando provinciale di Napoli lasciando il suo posto proprio a De Vita che vi rimase dal 2014 al 2016 come riporta NapoliToday.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Proprio a Napoli infatti e per la precisione nel “Cortile d'onore” della storica caserma “Salvo D'Acquisto” si è svolta la cerimonia di avvicendamento alla presenza, tra gli altri, del comandante del corpo d'armata, il generale Teo Luzi.

“Porgiamo le più vive congratulazioni per il prestigioso incarico al generale di corpo d'armata, Marco Minicucci, e i migliori auguri di buon lavoro nello svolgimento di un ruolo delicato e di alto coordinamento e controllo a tutela della sicurezza”, aggiungono i parlamentari abruzzesi di FdI Etelwardo Sigismondi, Guerino Testa e Guido Liris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Marco Minicucci nuovo comandante Interregionale carabinieri 'Ogaden': gli auguri del presidente Marsilio
IlPescara è in caricamento