Manoppello: inaugurato l'ampliamento della scuola primaria, riaperta la scuola dell'infanzia di Ripacorbaria

Aperta ufficialmente la nuova ala della scuola primaria di Manoppello Scalo, inaugurata alla presenza del presidente della provincia Zaffiri

Inaugurata a Manoppello la nuova ala della scuola primaria dello Scalo. Presente il presidente della provincia Zaffiri, assieme al dirigente scolastico Di Berardino, agli insaegnanti, tecnici, le associazioni del territorio ed i genitori degli alunni, oltre al sindaco Giorgio De Luca che ha sottolineato come quei lavori erano molto attesi ma non erano mai stati finalizzati per mancanza di finanziamenti aggiungendo che i lavori sono stati svolti nel periodo estivo per consentire l'inauguazione con l'apertura dell'anno scolastico:

La nostra amministrazione si è impegnata nella risistemazione di tutti i poli scolastici ed in questo progetto ha investito, rispetto al progetto inziale, ulteriori 300.000,00€. Dico questo con profondo orgoglio, perché il problema delle scuole elementari e la relativa mensa scolastica era un problema da affrontare e risolvere.

Abbiamo cercato di curare non solo la sicurezza, la funzionalità e la salubrità degli ambienti ma anche l’estetica, consci che far vivere i ragazzi e farli lavorare in un ambiente gradevole, pulito e dignitoso, oltre che bello e colorato, è comunque una forma indiretta di educazione al rispetto della proprietà comune ed è un abbellimento del panorama dell’intero paese.

Successivamente, c'è stata la cerimonia d'inaugurazione dell'anno scolastico nella scuola dell'infanzia di Ripacorbaria, che era stata chiusa a causa di un allagamento.

APRONO LE SCUOLE, IL MESSAGGIO DI MARSILIO

scuola manoppello-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

  • Virus cinese: le indicazioni del Ministero della Salute anti-coronavirus

  • Il Pescara ha deciso: sarà Nicola Legrottaglie il nuovo allenatore

  • Enrico Remigio di Scafa è il primo concorrente della nuova edizione di "Chi vuol essere milionario"

Torna su
IlPescara è in caricamento