rotate-mobile
Attualità Stadio / Viale Fernando Francesco d'Avalos

Maltempo, tre pini caduti in via D'Avalos: sopralluogo del vicesindaco

Il vicesindaco Blasioli ha partecipato al sopralluogo tecnico effettuato questa mattina in via D'Avalos angolo via Spaventa, dove a causa del maltempo tre pini d'aleppo sono caduti

Sopralluogo tecnico questa mattina alla presenza del vicesindaco Blasioli in via D'Avalos angolo via Spaventa, dove a causa del maltempo tre pini d'Aleppo sono caduti, di cui due di grandi dimensioni. Presenti gli agronomi comunali che hanno verificato le cause della caduta e le condizioni delle piante.

Blasioli ha commentato:

“È da notare che i tre pini erano radicati in aiuole aperte, spazi verdi senza interferenze di sottoservizi, con una chioma libera, senza precedenti potature, per garantirne la qualità ecologica adatta agli ambienti aperti, liberi da costrizioni. Tuttavia la plasticità del suolo ha avuto la meglio rispetto alla vigoria della pianta e anche all’integrità dell’apparato radicale, per questo siamo attenti alla prevenzione e al controllo, cosa che ci ha portato alla chiusura dei parchi e cimiteri cittadini, disposta ieri con ordinanza sindacale.I pini saranno rimossi a partire da domani”

Pini caduti via D'Avalos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tre pini caduti in via D'Avalos: sopralluogo del vicesindaco

IlPescara è in caricamento