rotate-mobile
Attualità

Maltempo su Pescara, allerta meteo: in arrivo piogge e venti di burrasca

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale e rilanciato dal centro funzionale d'Abruzzo. Ecco cosa si legge nel messaggio, che annuncia un cambio del clima in particolare da domani

Maltempo su Pescara, allerta meteo: in arrivo piogge e venti di burrasca. L’avviso di condizioni meteorologiche avverse è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale e rilanciato dal centro funzionale d'Abruzzo. Ecco cosa si legge nel messaggio, che annuncia un cambio del clima in particolare da domani:

“Dalla tarda serata di oggi, sabato 28 novembre 2020, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Basilicata, Puglia e Campania, in estensione dalla mattina di domani, domenica 29 novembre 2020, su Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Inoltre si prevedono “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, su Basilicata e Puglia in estensione, dalla mattina di domani, domenica 29 novembre 2020, e in progressiva rotazione dai quadranti orientali, su Abruzzo e Molise. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo su Pescara, allerta meteo: in arrivo piogge e venti di burrasca

IlPescara è in caricamento