Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Maltempo a Penne, attivati il Coc e il numero per le emergenze

La sede del centro operativo comunale è nell'edificio che ospita la Protezione Civile comunale e il distaccamento dei vigili del fuoco in via Guido Rossa

Il Comune di Penne ha deciso di attivare oggi, giovedì 3 gennaio, il Coc (centro operativo comunale) a causa dell'ondata di maltempo che sta colpendo il capoluogo vestino e il peggioramento delle condizioni del tempo previsto nella giornata odierna.
A decidere per l'apertura del Coc è stato il sindaco Mario Semproni.

La sede del centro operativo comunale è nell'edificio che ospita la Protezione Civile comunale e il distaccamento dei vigili del fuoco in via Guido Rossa.

È stato anche attivato il numero per le chiamate di emergenza: 3483973986 e i mezzi spazzaneve sono già all’opera nella frazione di Roccafinadamo, dove il manto di neve ha raggiunto i 20 centimetri ma al momento non si segnalano problemi alla circolazione stradale.

«Invitiamo i cittadini e gli automobilisti a essere prudenti», dice il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile, Antonio Baldacchini, «questa mattina abbiamo tenuto un vertice con i tecnici comunali e i membri della protezione civile al fine di rendere operativo il piano neve. Le condizioni meteo, secondo il bollettino, sono in peggioramento nelle prossime ore».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Penne, attivati il Coc e il numero per le emergenze

IlPescara è in caricamento