menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lungofiume sud, ripulita la pista ciclabile: soddisfatti i ciclisti Fiab

I volontari della Fiab plaudono per la pulizia della pista ciclabile sul lungofiume sud, da tempo nel degrado ed abbandono

Ripulita la pista ciclabile del lungofiume sud, che va dal Ponte Flaiano verso ovest fino al Ponte della Libertà. Soddisfatti i ciclisti della Fiab Pescara che plaudono per l'intervento atteso da diverso tempo, con la pista che era abbandonata e nel degrado. Pulito il fondo stradale e sfalciata l'erba delle aiuole e scarpate, rimossi i rifiuti.

La Fiab ricorda come nell'autunno 2017 furono loro a ripulire 700 metri di pista:

Ora attendiamo che venga ripristinata l’agibilità del ponte di legno (non ha un nome) per agevolare gli spostamenti e per ridare fruibilità ciclistica completa al lungo fiume, luogo sconosciuti ai pescaresi e non solo. Questi luoghi, infatti, potrebbero rapidamente diventare di interesse per la fruibilità turistica di un territorio fluviale per troppo tempo dimenticato, e farlo con la bicicletta è uno dei modi più immediati e semplici.

Sembra intanto si stia muovendo qualcosa anche dal punto di vista delle “attrazioni”: la Provincia ha ceduto in uso l’area del Giardino del Pescara, nei pressi delle Torri Camuzzi, all’Ecoistituto Abruzzo (www.ecoistitutoabruzzo.org), uno spazio di 7.000 mq da utilizzare come centro di didattica ambientale. E i lavori di bonifica sono già in corso. Ci vogliamo credere. Per una Pescara più bella, e ciclabile, noi ci siamo!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento