rotate-mobile
Attualità Colli

Morto Lino Marzoli, l'amato pasticcere di Pescara Colli

Lutto per la scomparsa dell'amato e stimato pasticcere titolare del negozio di via Del Santuario, aveva 71 anni

Si è spento Lino Marzoli, storico pasticcere di Pescara Colli e titolare dell'omonima attività di via del Santuario.
Marzoli aveva 75 anni e lascia la moglie Cristina e i figli Luca, Lucia e Cristian.

La sua attività era stata aperta nel 1971 e la notizia del suo decesso ha fatto rapidamente il giro sia dei Colli che dell'intera città. 

Marzoli, per i suoi dolci, ebbe anche i complimenti prolungati del papa Wojtyla, Giovanni Paolo II, che aveva apprezzato le sue creazioni. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati. «Mi giunge la triste notizia della scomparsa improvvisa di Lino Marzoli, storico maestro pasticcere di Pescara Colli, grande lavoratore ed esempio di persona perbene», scrive il consigliere comunale Francesco Pagnanelli, «con la sua cordialità mi ha accolto tutte le mattine a colazione per oltre venticinque anni. Mi stringo al dolore della cara moglie Cristina e dei figli Luca, Lucia e Cristian, miei cari amici».

Anche il consigliere comunale Massimiliano Pignoli esprime il suo dispiacere: «Condoglianze alla famiglia Marzoli per la perdita del caro Lino Marzoli. Un abbraccio particolare alla moglie e agli amatissimi figli. Con lui va via l'ultimo pasticcere storico dei Colli. Condoglianze ai propri cari». 

«Ho appreso con grande dolore che Lino Marzoli se ne è andato», scrive l'ex parlamentare e sindacalista Gianni Melilla, «la sua storica pasticceria ha accompagnato i momenti più belli e le feste di varie generazioni dei Colli e di tutta Pescara. È stato un grande lavoratore, una persona per bene, gentile e generosa. Sono molto vicino al dolore della moglie, dei figli e dei tanti che gli hanno voluto bene».

L'ultimo saluto a Marzoli verrà dato domani, sabato 18 dicembre, alle ore 14:30 con i funerali nella basilica della Madonna dei Sette Dolori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Lino Marzoli, l'amato pasticcere di Pescara Colli

IlPescara è in caricamento